Nunic e Tardivo abbattono il “Campo”: per i dolomitici la vittoria è di rigore

Nunic e Tardivo abbattono il “Campo”: per i dolomitici la vittoria è di rigore

DOLOMITI BELLUNESI-CAMPODARSEGO 2-1 

GOL: 21’ Nunic su rigore (D), 64’ Tardivo su rigore (D), 90’ Cocola (C). 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Grieco, Perez, Tiozzo, Toniolo, De Carli, Tardivo (36’ st Biancheri), Bandaogo (11’ st Masut), Caprioni, Nunic (46’ st Alcides), De Paoli (26’ st Cossalter). 

A disposizione: Bresolin, Fagherazzi, Capacchione, Baldassar, Bevilacqua. 

Allenatore: Nicola Zanini.

CAMPODARSEGO: Minozzi; Demo (23’ st Mosti), Ballan (11’ st Rao), Casella (1’st Duse), Bajic, Gerevini, Cocola, Oneto, Chinellato (21’ st Pavanello), Diarrassouba, Prevedello (1’ st Cupani). 

A disposizione: Cazzaro, Sylla, Battilana, Sabbadin. 

Allenatore: Cristiano Masitto. 

ARBITRO: Sabri Ismail di Rovereto (coadiuvato da Emanuele Petrakis di Siena e Davide Cavallaro di Rovigo). 

NOTE. Ammoniti Bandaogo (D), Toniolo (D), Duse (C), Rao (C), Oneto (C), Cossalter (D), Diarrasouba (C), Tiozzo (D).  Angoli: 3-4.

Recupero: 2’ pt; 5’ st. 

Vittoria di rigore, e casalinga, per la Dolomiti Bellunesi. Una super prestazione fa volare gli uomini di mister Zanini, che portano a casa l’intera posta in palio. Decisive le reti di Nunic e Tardivo dagli undici metri. Con questa vittoria i “blancos” salgono a quota 10 punti e rimangono terzi in graduatoria,

CRONACA

Al 21’ arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Perez viene trattenuto in area, e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Nunic che spiazza l’estremo difensore padovano e porta avanti i suoi. Al 37’ Tardivo ci prova dal limite di piede debole, palla altissima. E al 44’ Caprioni, direttamente su punizione, impegna il portiere ospite. 

Nella ripresa, al 60’ Tardivo ruba palla al limite a Gerevini, serve in mezzo Caprioni che però mette a lato. Poco più tardi matura il raddoppio: Tardivo viene atterrato in area da Rao e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Altro rigore e altro gol: stavolta firmato da Tardivo. 

Al 77’ Caprioni calcia potente, ma Minozzi respinge sicuro. E al 90’ accorcia le distanze il Campodarsego: calcio piazzato, Oneto tocca per Diarrasouba, abile a servire Cocola che batte Virvilas.

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dal secondo turno consecutivo casalingo. Si perché domenica 8 ottobre (ore 15) al polisportivo arriverà il Bassano, neopromosso in categoria. E reduce dalla sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Adriese.

LE PAROLE DEL MISTER

«Ho una squadra che capisce ogni situazione», dichiara mister Nicola Zanini nel post gara. «Non era una partita di palleggio, sapevamo che sulle transizioni dovevamo insistere perché loro soffrivano molto. I ragazzi hanno messo in pratica quanto avevo loro chiesto».

Zanini fa anche il pompiere: «Ora rimaniamo umili e continuiamo lavorare, portando avanti le nostre idee. Ma cavalcando l’entusiasmo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto