«Pista da bob, uno spreco per tutti: i costi lievitano a 93 milioni di euro»

«Pista da bob, uno spreco per tutti: i costi lievitano a 93 milioni di euro»

«I costi previsti per la pista da bob a Cortina lievitano a circa 93 milioni di euro: una cifra da capogiro per un evento della durata di pochi giorni dedicato a uno sport considerato di nicchia. Poiché i costi verranno coperti solo in parte dagli sponsor, si rischia di pesare inesorabilmente sulle spalle degli italiani. Uno spreco in tempi difficili per famiglie, imprese e per tante società sportive. Noi diciamo “no” a una cattedrale nel deserto sulle nostre Dolomiti». Lo afferma la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra, Aurora Floridia.

«Gli esempi non mancano – prosegue Floridia -. La pista di bob realizzata per i giochi di Torino 2006 è abbandonata da 16 anni. Quali vantaggi potrà trarre la comunità da una pista da bob dai costi esorbitanti, dall’impatto ambientale notevole, contestata dai comitati del luogo, dai costi di manutenzione e di esercizio altissimi e con pochi praticanti se non, forse una questione di affari vista l’imminenza delle elezioni regionali? Non possiamo commettere l’errore di Torino 2006 e lasciare in eredità a Cortina, nel cuore delle Dolomiti, una colata di cemento inutile. Si cerchino altre strade a partire dal riuso della pista in Piemonte».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto