Piccole imprese del territorio: il Comune eroga 40mila euro

Piccole imprese del territorio: il Comune eroga 40mila euro

Quarantamila euro: a tanto ammonta la somma relativa ai sostegni economici a favore delle piccole attività commerciali e artigianali e delle imprese agricole. Somma che il Comune di Alpago intende erogare nelle prossime settimane in relazione al bando per il 2020. Una decina le imprese che beneficeranno del contributo, al termine della fase istruttoria in corso di svolgimento da parte degli uffici comunali. 

Negli ultimi cinque anni, la misura ha coinvolto quasi 80 attività del territorio per un importo complessivo erogato pari a circa 250mila euro: «Fare impresa in una zona periferica e di montagna – sottolinea il sindaco Umberto Soccal – non è certo semplice. Farlo in un periodo di straordinaria e prolungata emergenza, come quello che stiamo vivendo, lo è ancora di più. Nel corso del tempo siamo riusciti a dare un sostegno concreto, a rotazione, a quasi tutte le piccole attività con sede nel Comune di Alpago; aziende che operano in settori e contesti diversi, ma che contribuiscono in misura determinante non solo allo sviluppo economico e occupazionale, ma a creare le condizioni perché si possa pensare e progettare il futuro stesso della nostra terra. A tutti i nostri concittadini che nonostante le molte difficoltà conducono ogni giorno con passione e professionalità le loro imprese va il grazie dell’amministrazione e dell’intera comunità». 

Sulla stessa linea di pensiero l’assessore alle Attività produttive Federico Costa: «Famiglie e imprese sono i due pilastri fondamentali su cui abbiamo basato la nostra attività amministrativa. Fenomeni come l’abbandono della montagna e lo spopolamento si combattono con scelte concrete come questa, che negli anni i nostri piccoli imprenditori hanno dimostrato di apprezzare in maniera convinta». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto