Gemelle e Lentiai insieme a livello giovanile: nasce Lg Valbelluna

Gemelle e Lentiai insieme a livello giovanile: nasce Lg Valbelluna

Due società, Gemelle e Lentiai, un unico settore giovanile: è nata “Lg Valbelluna”. 

L’accordo di fusione è ufficiale: «Abbiamo preso questa strada – affermano i presidenti Corrado Dalle Sasse e Marco Limana – perché siamo consapevoli delle varie problematiche dovute alle carenze di organico, alla diminuzione delle risorse, al calo demografico. Così è nata l’idea di unire i settori giovanili, per migliorare la proposta, superare insieme le difficoltà e garantire qualità ed efficienza». 

Il nuovo sodalizio sarà uno tra i più ampi in provincia e conterà su oltre 150 tesserati e tre impianti sportivi sparsi nel territorio di Borgo Valbelluna: importante anche l’appoggio dell’amministrazione comunale. «Nonostante la pandemia, da oltre un anno le tre società calcistiche del comune discutevano di questa possibilità, ma non si sono mai verificate le condizioni per una fusione, mentre è sembrata da subito più fattibile quella tra Gemelle e Lentiai».

Entro un paio di settimane verranno resi noti presidente, cda e staff tecnico della nuova società. Entrambi i sodalizi sportivi manterranno le proprie prime squadre che si confronteranno ancora nel campionato di Seconda categoria. «Siamo molto contenti e crediamo che sia la cosa più giusta per i ragazzi – concludono i presidenti -. Questa fusione ci farà crescere dal punto di vista della qualità, mentre il progetto è aperto a nuove collaborazioni e sinergie in futuro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto