Piazzale della stazione rinnovato: Dolomiti Bus gli stalli di fermata

Piazzale della stazione rinnovato: Dolomiti Bus gli stalli di fermata

Nuovi stalli per il servizio di trasporto pubblico alla stazione Fs di Feltre. Da lunedì 16 sarà attivo il nuovo piazzale autobus realizzato dal Comune di Feltre, che apporta alcune migliorie alle corsie di partenza dei mezzi. Si tratta di una nuova sistemazione che riserva le prime due corsie agli autobus urbani e dà grande spazio – tutte le altre corsie – ai pullman del servizio extraurbano.

«In questa maniera è possibile distinguere in maniera efficace e anche visiva le corse in partenza tra urbano ed extraurbano. La nuova disposizione va nella direzione di aumentare anche il grado di sicurezza per autisti e passeggeri. Inoltre, la convergenza tra stazione dei treni ed autostazione costituisce un ulteriore tassello dell’integrazione gomma-rotaia a cui si sta puntando per la mobilità sul territorio bellunese» spiegano i tecnici di Dolomiti Bus spa. «L’azienda monitorerà nei primi periodi l’efficienza della nuova disposizione».

La definizione delle nove corsie di partenza dei mezzi di Dolomiti Bus davanti alla stazione Fs è esemplificata nella piantina allegata al comunicato. 

Foto del Comune di Feltre

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto