Festa della Polizia locale: il 20 gennaio la seconda edizione

Festa della Polizia locale: il 20 gennaio la seconda edizione

Sarà Belluno ad ospitare la seconda edizione della Festa regionale della Polizia locale. La manifestazione, introdotta con la LR 24 del 2020, si è tenuta lo scorso anno a Venezia, e ogni anno sarà organizzato da un capoluogo di provincia differente.

Il criterio di scelta, basato sull’ordine alfabetico, ha così fatto in modo che dopo il capoluogo di Regione la prima città ad ospitare gli oltre 200 agenti di polizia locale previsti sia proprio Belluno.

L’appuntamento è per venerdì 20 gennaio. Una data non scelta a caso: si tratta del giorno in cui si festaggia San Sebastiano martire, pretoriano romano e patrono della Polizia locale.

Il programma prevede il ritrovo in piazza dei Martiri, alle 9.30, con l’alzabandiera. Alle 10 ci si sposterà in duomo per la messa solenne, officiata dal vescovo Renato Marangoni. Poi, in corteo, gli agenti di polizia locale (attenti a non chiamarli vigili urbani, ora i loro compiti sono molti di più del solo controllo del traffico) raggiungeranno il teatro del Centro Giovanni XXIII, dove andrà in scena la cerimonia civile, con la consegna delle benemerenze agli agenti che si sono distinti per atti di particolare rilievo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto