Perdono la bussola: due escursioniste recuperate sul greto del Maè

Perdono la bussola: due escursioniste recuperate sul greto del Maè

Brutta avventura per due escursioniste: convinte di trovarsi in Val Pramper, in realtà erano dalla parte opposta, sul greto del Maè, all’altezza di Ospitale di Zoldo. E sono rimaste bloccate.

La coppia di amiche, entrambi ferraresi, era partita da Forno insieme ai cani, con l’intenzione di arrivare a Malga Pramper: le due, 48 e 49 anni, avevano poi imboccato il sentiero che porta a Casera Col Marsang. Una volta trovata neve, però, sono tornate indietro, salvo seguire una traccia che le ha condotte sul Maè, dopo aver superato diversi schianti. 

L’allarme è scattato verso le 18.30. E una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo, per attraversare il torrente, è dovuta scendere un chilometro più a valle all’altezza di un ponte. Arrivati sulla sponda opposta, i soccorritori sono risaliti lungo il sentiero, per poi abbandonarlo e avanzare a fianco del corso d’acqua, fino a quando hanno raggiunto le amiche e percorso con loro a ritroso il cammino appena fatto. Le donne sono state quindi riaccompagnate a Forno di Zoldo, mentre l’intervento si è concluso poco prima delle 20. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto