Scivola sul sentiero verso Brent de l’Art: traumi al volto e al ginocchio

Scivola sul sentiero verso Brent de l’Art: traumi al volto e al ginocchio

Due interventi in una domenica mattina particolarmente impegnativa per il Soccorso alpino. 

Alle 9.45, primo allarme per un uomo in difficoltà nei pressi della chiesetta di San Michel, in Col di Roanza: in particolare sulla sterrata che scende verso Cavarzano. Un soccorritore è intervenuto per supportare il personale dell’ambulanza e ha raggiunto M.D.C., 66 anni, di Belluno, che era in compagnia. L’uomo è stato condotto all’ospedale per accertamenti.

Alle 12.30, invece, un’altra squadra ha raggiunto Trichiana: il motivo? Scendendo con i familiari lungo il sentiero verso il Brent de l’Art, una escursionista era ruzzolata in un tratto ripido, riportando sospetti traumi al volto e a un ginocchio. I soccorritori, arrivati alla 34enne O.O. di Codroipo (Udine), assieme al personale sanitario, hanno prestato le prime cure all’infortunata, per poi imbarellarla e trasportarla all’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Feltre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto