Brutta caduta in zona Schiara, per un escursionista tedesco. L’uomo, 35 anni, è ruzzolato per una ventina di metri. Ma fortunatamente non si è fatto quasi niente.
È successo ieri (3 agosto). L’allarme è scattato attorno alle 11.10, dalla zona di Cime Nerville. L’escursionista – queste le notizie arrivate alla Centrale operativa del Suem – aveva perso il sentiero e si era fatto male dopo essere caduto più volte.
Il 35enne era partito dal Rifugio Bianchet con l’intenzione di attraversare la Schiara e scendere al Settimo Alpini. Ma aveva perso la traccia, finendo in un ripido versante. Dopo essere ruzzolato una ventina di metri, trovando fortunatamente campo per chiamare, aveva dato l’allarme.
Il ferito è stato individuato da Falco. Con il verricello è stato calato il tecnico di elisoccorso, che ha verificato le condizioni dell’escursionista e gli ha medicato le braccia, dove aveva riportato escoriazioni. Issato a bordo, l’uomo è stato trasportato in ospedale per le possibili contusioni riportate.
ALTRI INTERVENTI
Sempre ieri mattina verso le 9.40 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato verso la vetta della Cima Ovest di Lavaredo, dove una 43enne di Scandicci (Firenze), che stava salendo la normale assieme ad altre due persone, si era procurata un trauma alla gamba. Individuata ormai quasi in vetta a 2.930 metri di quota, la donna è stata recuperata con il verricello dal tecnico di elisoccorso e trasportata all’ospedale di Cortina.