«Patrimonio del legno: per tutelarlo e valorizzarlo ci vuole l’aiuto di tutti»

«Patrimonio del legno: per tutelarlo e valorizzarlo ci vuole l’aiuto di tutti»

«Quanto successo a Vaia ci ha portato a cambiare e ad adottare nuove sulla questione della nostra unicità legata alla produttività del legno. Se da una parte siamo “monopolisti”, dall’altra non possiamo certo tralasciare il fatto che attorno alle nostre foreste gira un circuito economico anche internazionale. Proprio per questo ci vuole l’aiuto di tutti per tutelare e proteggere questo patrimonio». Lo ha affermato il direttore di Veneto Agricoltura, intervenuto a Longarone Fiere in occasione del taglio del nastro di Fiera & Festival delle Foreste con Arte in Fiera Dolomiti. 

«Iniziamo questa edizione – ha aggiunto il presidente dell’ente fieristico, Gian Angelo Bellati – anche alla luce di quanto successo negli anni passati. È per noi un grande risultato e dimostra la diretta connessione tra la Provincia e la Commissione Europa. Abbiamo un ruolo importante, ma dobbiamo ringraziare anche i nostri partner che ci sostengono per la tutela delle nostre montagne». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto