Pasta, riso e solidarietà con le collette alimentari di PensieroAzione

Pasta, riso e solidarietà con le collette alimentari di PensieroAzione

 

I bellunesi sposano la solidarietà. E coniugano in ogni modo il verbo “donare”. Facendo leva anche, e soprattutto, sulle collette alimentari: centinaia di pacchi di pasta, riso, pelati, legumi, tonno e altro ancora. Tutto regalato a chi si trova in una situazione di difficoltà. 

Per la gioia di Monica Mazzoccoli, presidente dell’associazione culturale PensieroAzione. Ovvero, la realtà che ha promosso la meritevole iniziativa: «Finora non ho mai avuto l’esatta percezione di quante famiglie avessero bisogno di sostegno e di aiuto. Un bisogno che, in questi mesi di emergenza Covid, si è notevolmente moltiplicato, tra gente che non ha lavorato e aiuti economici promessi, ma non ancora percepiti, o quantomeno non percepiti da tutti».

Il 21 aprile, la prima consegna alla mensa solidale di Feltre. Poi, dopo le due giornate al Kanguro di Sedico e Belluno, gli scatoloni sono stati consegnati al convento dei Frati di Mussoi (per la mensa e il confezionamento dei pacchi alimentari) e alla parrocchia di Mas-Peron, in modo da aiutare alcune famiglie nella zona di Sedico. 

«Proseguiremo anche in questi giorni con la consegna ad alcune parrocchie di Belluno. Di solito parroci hanno il polso della situazione e conoscono più da vicino le esigenze delle famiglie che spesso, per motivi di imbarazzo e dignità, non chiedono aiuto alle istituzioni. Al termine dell’emergenza, resteremo comunque a disposizione. E daremo una mano a chi avesse bisogno di sostentamento o di segnalarci situazioni critiche. Il numero a cui contattarci è sempre il 3471019014».

Immancabili i ringraziamenti: «A tutti coloro che si sono presentati a donare anche solo un pacco di pasta nelle nostre collette, ai supermercati Kanguro per l’ospitalità e per la donazione di alcuni generi alimentari e alla Latteria di Tisoi che ci ha fornito formaggio da donare alla mensa solidale di Mussoi. Aiutare è sempre l’attività umana più bella che ci sia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto