Passato e futuro si incontrano sul web: conferenza sui vecchi mestieri in streaming

Passato e futuro si incontrano sul web: conferenza sui vecchi mestieri in streaming

La cultura fa unione, si dice. Ma in questa fase sono vietati gli assembramenti. Quindi, largo alla tecnologia e cultura ognuno a casa sua, davanti al pc. Perché neanche il lockdown e la quarantena sono in grado di fermare i sempre frizzanti Amici della Biblioteca di Sospirolo. 

L’ultima iniziativa è una serata-conferenza. Titolo, “La memoria delle cose: viaggio tra i mestieri del passato”, a cura di Lois Bernard. L’iniziativa bolle in pentola da un bel po’. A dirla tutta, la serata era già organizzata e pronta per la fine di febbraio, grazie all’entusiasmo di Bernard, grande cultore della tradizione bellunese ed esperto cercatore di cose di vecchie case. Poi, come si sa, è arrivato il coronavirus, accompagnato da una lunga quarantena, condita da lockdown (che si è capito: non è affatto un mestiere del passato, anzi). Adesso, però, la serata torna in pista. Con l’aiuto della tecnologia.

Appuntamento giovedì sera (30 aprile), alle 21, su questi schermi. O meglio, sugli schermi di tutti quelli che vorranno partecipare. Basterà mandare una mail con richiesta di partecipazione all’indirizzo biblioteca@comune.sospirolo.bl.it. Arriverà una risposta con tutte le istruzioni del caso per collegarsi alla conferenza attraverso la piattaforma Zoom. Ovviamente, quando sarà ora delle domande del pubblico, ci sarà la possibilità di interagire. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto