Partono i lavori per la Casa di comunità, la Medicina di gruppo si sposta al padiglione Gaggia

Partono i lavori per la Casa di comunità, la Medicina di gruppo si sposta al padiglione Gaggia

Partiti i lavori di trasformazione dell’ex casa di cura Bellati di Feltre, pronta a diventare il fulcro dei servizi territoriali del distretto di Feltre. Grazie ad un finanziamento di 4 milioni di euro del Pnrr ospiterà al primo piano la nuova Casa della comunità, con conseguente miglioramento sismico della struttura. Il cantiere è stato avviato lo scorso 13 marzo, mentre sono già praticamente ultimati i lavori di adeguamento all’antincendio (per un importo di 1,4 milioni di euro) e di rifacimento del tetto (altri 850mila euro).

Ora, per consentire un più celere avanzamento dei lavori (per rispondere alle tempistiche compresse imposte dal Pnrr) l’Ulss 1 Dolomiti ha definito un piano di trasferimento temporaneo dei servizi che trovano sede in Via Marconi, prima tra tutte la Medicina di gruppo integrata. L’ex Utap (che con i suoi 9 medici ed il servizio infermieristico e di segreteria offre assistenza primaria a circa 15.000 residenti) da lunedì prossimo (27 marzo) sarà ospitata nei locali al primo piano del padiglione Gaggia del Santa Maria del prato di Feltre, sopra il Centro prelievi.

«Gli assistiti –  fa sapere l’azienda sanitaria – potranno accedervi utilizzando i consueti accessi all’ospedale. I pazienti con difficoltà nel movimento potranno entrare dall’ingresso posteriore dell’ospedale (via Bentivoglio), utilizzando l’accesso frontale al padiglione Gaggia come abitualmente fanno gli utenti del Centro prelievi. È presente un ascensore per salire al primo piano».

Non cambiano i contatti telefonici. Il numero della Medicina integrata resta lo 0439/844070, attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 10 il sabato.

Per chi avesse esclusivamente necessità di ripetizione ricette farmacologiche è attivo il 345/5879838, mentre per comunicare con l’infermeria è attivo il 345/6081826.

8 dei 9 medici che prestano servizio nella Medicina di gruppo (Nicola Bilardo, Laura Boscariolo, Tiziana Boz, Roberta Cortina, Marco De Bastiani, Giovanni De Col, Sandra De Vettor, Daniela Tocchetto) manterranno i consueti orari di attività, mentre Zinaida Civic anticipa alla mattina l’ambulatorio del martedì, dalle 8.30 alle 11.

Orari e modalità alternative di comunicazione con i singoli medici sono consultabili al utilizzando il sito: https://salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto