Pallone d’Oro, in lizza anche un estroso giocatore del Castion

Pallone d’Oro, in lizza anche un estroso giocatore del Castion

Messi, Cristiano Ronaldo, Benzema e… un giocatore del Castion. È Lorenzo Bortot, attaccante estroso e prolifico, a finire in lizza per il Pallone d’Oro. Proprio così. 

Non si tratta – ovviamente – del prestigioso riconoscimento di France Football, bensì del “Pallone d’Oro dilettanti” curato da Tuttocampo.it, che nelle scorse settimane ha selezionato i 100 finalisti pescando nei campionati minori di tutta Italia.

Per ogni regione sono stati votati i migliori giocatori, ma soltanto il più votato per ogni ruolo è finito nella lista dei finalisti. E tra questi, c’è un attaccante bellunese, noto nei campi di Seconda e Prima categoria per i gol che ha seminato con diverse maglie.

Oggi Lorenzo Bortot (classe 1991) gioca con la maglio biancoverde del Castion, dove ha mosso i primi calci. Ma si è fatto apprezzare anche con lo Ztll e il Borgo Valbelluna (in Prima) e con l’Alpago (in Promozione). Nelle ultime dodici stagioni ha segnato reti importanti. Il record lo scorso anno, a Castion, con 20 marcature; quest’anno è già a quota 5.

Auronzo di Cadore 2014, Lorenzo Bortot con Stefano Pioli (all’epoca allenatore della Lazio)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto