Pallavolo Belluno ai nastri di partenza: «Vietato accontentarsi»

Pallavolo Belluno ai nastri di partenza: «Vietato accontentarsi»

 

«Accontentarsi della salvezza? Sarebbe un errore. Puntiamo a fare un campionato importante». Coach Diego Poletto non si nasconde: indossa la mascherina anti-Covid, ma toglie quella pallavolistica. Perché la sua Da Rold Logistics Belluno è pronta a recitare da protagonista in una categoria di respiro nazionale, come la serie B maschile. 

Dopo aver sorpreso tutti, in qualità di neopromossa (prima che il maledetto virus cancellasse la stagione sotto rete), la Drl cerca conferme ai piani alti della classifica. E lo fa nel segno della continuità: non a caso, 12 dei 14 elementi che hanno dato vita al raduno di ieri facevano già parte della rosa. Andrea Milani è stato promosso dal gruppo di D, mentre l’unica, vera novità risponde al nome di Seveglievich: «Nicolò è un atleta di caratura elevata – spiega Poletto – e ci potrà permettere di variare molto a livello tattico». 

Anche il coach è confermatissimo. E non vede l’ora di ricominciare: «In tempi non sospetti, ho detto al presidente che, se non avessi ricevuto offerte da categorie superiori, la mia prima scelta in B era Belluno. Una società che mi ha permesso di lavorare al meglio e mi è sempre venuta incontro. Senza considerare che, dopo l’interruzione causata dalla pandemia, qualcosa era rimasto in sospeso. E ora abbiamo la curiosità di capire come andrà a finire».

Il girone è tosto: «Vero, non c’è più uno squadrone imbattibile come il Montecchio della scorsa annata, mentre Padova e Treviso si sono ringiovanite. Ma il livello non è affatto più basso della passata stagione, anzi. Per vincere, soprattutto in trasferta, ci sarà da faticare». Insomma, le ambizioni non mancano: «Al di là dei piazzamenti – conclude Poletto – a fine stagione potrò dirmi soddisfatto solo se avremo espresso a pieno il nostro potenziale». 

 

LA ROSA

Palleggiatori: Gian Luca Colussi, Alessandro Della Vecchia. 

Schiacciatori: Giovanni Candeago, Mattia Foroni, Luca Gallina, Nicolò Seveglievich.

Centrali: Roberto Burigo, Alex Paganin, Matteo Piazzetta, Enrico Zanolli. 

Opposti: Marco Boz, Andrea Milani. 

Liberi: Gonzalo Martinez, Roberto Schiano. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto