Palestra della scuola media “Rocca”, a breve il via al cantiere

Palestra della scuola media “Rocca”, a breve il via al cantiere

Il “via libera” ai lavori per l’atteso intervento sulla palestra della scuola media “Rocca” è arrivato con una delibera di giunta. A breve partirà il cantiere.

La struttura, come noto, soffre problemi di infiltrazioni d’acqua dal tetto, tali da comprometterne almeno parzialmente un utilizzo adeguato. I lavori consisteranno nel rifacimento completo del manto di copertura in lamiera. Per consentire un più facile deflusso delle acque piovane verrà leggermente aumentata la pendenza delle falde del tetto, che verrà contestualmente dotato di una struttura ventilata in grado di tenere lontana l’aria calda durante il periodo estivo. Il progetto prevede anche un intervento nella parte interna dell’edificio. Obiettivo? Rendere completamente disponibile l’area della palestra, limitando gli ingombri da materiali o attrezzature, in particolare con l’eliminazione dell’ormai vetusto impianto mobile di sostegno dei tabelloni portacanestri, che verranno sostituiti con un supporto da parete, apribile a libro.

L’impegno di spesa complessivo sarà pari a 100mila euro, 49mila dei quali ottenuti da un bando regionale (“Sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale di importo fino a 200.000 Euro – Anno 2020”). La parte rimanente della spesa verrà coperta tramite l’accensione di un mutuo. 

«Con l’intervento sulla palestra della scuola Rocca diamo una risposta sia agli studenti dell’istituto sia ai fruitori delle molte società sportive che usano la struttura nelle ore pomeridiane e serali – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici con delega all’impiantistica sportiva Adis Zatta -. I lavori erano molto attesi; contiamo di espletare le procedure di assegnazione del cantiere a breve, in modo da concludere l’operazione già per l’autunno e comunque entro fine anno; la palestra sarà in ogni caso fruibile, visto che l’intervento non impatta sul suo normale utilizzo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto