Il turismo diventa esperienza: l’offerta dell’estate si chiama “Vivi Borgo Valbelluna”

Il turismo diventa esperienza: l’offerta dell’estate si chiama “Vivi Borgo Valbelluna”

“Vivi Borgo Valbelluna”. Un imperativo garbato. E insieme un mantra. Perché alla fin fine il turismo altro non è che vivere un posto, non solo soggiornare in un posto. È questa la filosofia dell’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna, che si sta muovendo su più fronti per tentare la ripresa dei settori turistici così duramente provati nell’ultimo anno.

«Vivi Borgo Valbelluna si inserisce perfettamente in questo contesto nella triplice funzione di promuovere il territorio in un’ottica di turismo slow, pubblicizzare il nuovo sito turistico che sta per essere pubblicato e soprattutto ricreare sinergie tra gli operatori del settore – spiegano dalla giunta Cesa -. Si tratta di un format fortemente voluto, dettato dall’esigenza di promuovere un così vasto territorio in maniera coordinata e unificata rispondendo a una richiesta turistica sempre più importante. Nelle prime settimane di vita del nuovo ufficio turistico infatti, moltissime persone sono arrivate chiedendo informazioni su esperienze ed escursioni da organizzare per l’estate, segno inequivocabile che i turisti vogliono e cercano la Valbelluna per scappare dal turismo di massa». 

Ma cos’è esattamente “Vivi Borgo Valbelluna”? Una serie di esperienze guidate durante i mesi estivi che coprono l’intero territorio spaziando in tutti i temi turistici che più attraggono i visitatori. Uscite diversificate che spazieranno dal canyoning al giro in mountain bike, dalla passeggiata naturalistica alla visita guidata alle bellezze storico artistiche in un crescendo di emozioni e divertimento per ogni gusto. 

«Con questo format l’obiettivo è quello di organizzare nei mesi estivi delle possibilità di visita nel nostro territorio, andando a toccare molti dei diversi punti di interesse e coinvolgendo le professionalità turistiche che operano nel Comune – commenta Simone Deola, assessore al turismo di Borgo Valbelluna -. In queste prime settimane di ripartenza siamo molto soddisfatti dei numeri e dei report di chi scegli di visitare il nostro Comune. C’è la netta sensazione che a livello quantomeno regionale il nostro territorio in modo unitario sia riconosciuto come un’importante meta turistica». 

la grotta azzurra, meta turistica a Mel

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto