Oscar De Pellegrin, il primo incontro frazionale è a Visome

Oscar De Pellegrin, il primo incontro frazionale è a Visome

Il candidato sindaco Oscar De Pellegrin ha dato vita al primo incontro frazionale. E, accompagnato da una parte della sua squadra elettorale, è stato accolto a Visome nella sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pantera Rosa. L’appuntamento ha coinvolto pure gli abitanti di Castoi e Rivamaor: sala piena e grande coinvolgimento delle persone, pronte a esporre problemi e istanze della zona a De Pellegrin. 

Fra i vari temi toccati, l’area edificabile a sud di Visome, le difficoltà legate alla raccolta dei rifiuti e l’esigenza di avere spazi ludici liberi: «Ho ascoltato con grande attenzione il punto di vista dei cittadini – argomenta il punto di riferimento per le liste civiche “Belluno al centro” e “Noi con Oscar” -. Promesse? Solo una: quella di elaborare soluzioni adeguate nell’ottica di migliorare la quotidianità dei paesi». 

In questo senso, è stata particolarmente apprezzata dalla comunità la proposta, contenuta nel programma elettorale, di rilanciare la figura del capo-frazione: «Grazie all’ASD Pantera Rosa e al suo presidente, Francesco Tison, per avermi dato la possibilità di confrontarmi con la comunità. Ho condiviso la volontà di coinvolgere le nuove famiglie che risiedono a Visome nelle varie attività di volontariato. Così come è bene sottolineare lo straordinario lavoro dei negozi di prossimità, che vanno tutelati in ogni modo per il servizio, pure di stampo sociale, nei confronti della popolazione più anziana». 

E mentre è emersa la necessità di rivedere tempi e orari del trasporto pubblico, è ancora in ballo l’annosa questione legata alla mancanza di un medico di base: «Non abbiamo le soluzioni già in tasca – conclude De Pellegrin – ma, attraverso l’ascolto e il confronto, posso assicurare che ci impegneremo in ogni direzione». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto