Operatori economici colpiti dalla pandemia: bando da 50mila euro

Operatori economici colpiti dalla pandemia: bando da 50mila euro

 

La giunta comunale di Borgo Valbelluna vara una manovra straordinaria di bilancio. E mette a disposizione circa 50mila euro: la cifra sfocerà in un bando finalizzato a concedere sostegni a fondo perduto a favore degli operatori economici, con attività nel Comune, maggiormente colpiti dalla pandemia da Coronavirus.

Il sostegno è rivolto in via prioritaria alle attività che contemplino la ristorazione, gli alberghi, la gestione di palestre, le agenzie viaggio. A queste è riservato un contributo a fondo perduto di 1.200 euro. A tutto ciò si aggiungono gelaterie, pasticcerie, bar, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, bed and breakfast, a cui viene destinato un contributo di 500 euro.

Gli interessati potranno trovare tutte le informazioni necessarie sul sito del comune di Borgo Valbelluna oppure sulla pagina Facebook del Comune o ancora sull’App Municipium e dovranno inviare il modulo di adesione entro le ore 12 di mercoledì 30 all’indirizzo di posta certificata Pec del Comune borgovalbelluna.bl@cert.ip-veneto.net.

«Con quest’ultima misura – dichiara il sindaco Stefano Cesa – abbiamo voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza alle attività. Mi auguro che, nel nuovo anno, ci possa essere una normalizzazione della vita sociale ed economica con un’auspicata ripresa. Siamo consapevoli che molte altre attività hanno subito effetti negativi: per loro ci riserviamo di valutare ulteriori misure di sostegno nei prossimi mesi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto