Nel Veronese 60 milioni di euro “olimpici”. D’Incà: «Intervento poco chiaro»

Nel Veronese 60 milioni di euro “olimpici”. D’Incà: «Intervento poco chiaro»

«61 milioni per la Bassa veronese? Fatico a comprendere». La ripartizione degli 81 milioni di euro destinati al Veneto in vista delle Olimpiadi invernali del 2026, previsti dall’ultima legge di bilancio, non convince il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.

«Queste risorse aggiuntive sono importanti – commenta – ricercate con molta attenzione e per le quali mi sono fortemente impegnato per garantire infrastrutture utili alle nostre comunità. Non sono, però, d’accordo con la ripartizione che è stata annunciata oggi: la cifra maggiore, pari a 61 milioni di euro vuole essere destinata alla variante SS12 da Buttapietra a Verona: ho difficoltà a comprendere questo intervento, il cui fine è poco chiaro».

Il ministro bellunese tira in ballo senza mezzi termini la giunta regionale, in particolare l’assessore Elisa De Berti, veronese: «Mi chiedo quale sia la necessità di questo intervento ai fini della manifestazione sportiva. Lo chiederò a lei, che conosce bene quell’area. Senza dubbio la comunità di Buttapietra va aiutata per il miglioramento della viabilità e lavorerò in prima persona , ma credo che queste importanti risorse debbano essere impiegate per le aree montane del Bellunese, come la messa in sicurezza della Sp 251 della Val di Zoldo a costante rischio chiusura per le frane, e per gli altri tratti stradali necessari al raggiungimento delle aree coinvolte o per la viabilità del Comelico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto