Fiamme nella canna fumaria, a fuoco due appartamenti e una soffitta

Fiamme nella canna fumaria, a fuoco due appartamenti e una soffitta

Ci sono volute quattro ore e uno spiegamento di forze non indifferente. Alla fine però il bilancio dell’incendio scoppiato oggi (2 febbraio) a Selva di Cadore è che poteva andare peggio. Non ci sono feriti. Solo (si fa per dire) due appartamenti danneggiati e una soffitta bruciata.

È successo in via Villa, in una casa a tre piani. Attorno alle 9 la canna fumaria ha preso fuoco. Probabile una cattiva pulizia oppure la stagnazione del fumo, a causa del vento. In poco le fiamme si sono propagate su tutto il condotto, interessando due appartamenti e la soffitta.

I vigili del fuoco sono arrivati dal distaccamento permanente di Agordo e con i volontari di Selva e Colle Santa Lucia. Tre autopompe, un’autobotte e un’autoscala, lo spiegamento di mezzi. E ben 17 operatori.

Prima hanno spento le fiamme, poi si sono concentrati sulle braci ancora presenti nella canna fumaria. Evacuati gli appartamenti e la soffitta, mentre il fumo aveva invaso praticamente tutti gli ambienti. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse solo dopo le 13. Per fortuna, senza feriti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto