Nuoto sincronizzato e l’evento a Belluno: successo organizzativo e in vasca

Nuoto sincronizzato e l’evento a Belluno: successo organizzativo e in vasca

La manifestazione interregionale di nuoto sincronizzato “Obbligatori a modo mio Uisp” si rivela un grande successo per la Sportivamente Belluno: sia dal punto di vista dei risultati, sia dell’organizzazione. 

Perché l’evento si è svolto proprio nell’impianto natatorio bellunese. Ed era una prima assoluta per il nuoto sincronizzato a Lambioi, oltre che la prima gara Uisp, nel Triveneto, da dicembre 2019. Poi è arrivato il Covid: «Nonostante il periodo – argomenta la coach Manuela Checconi – con tutte le regole da rispettare e le varie restrizioni, siamo riuscite a organizzare la manifestazione. Ne siamo felici, anche perché le colleghe delle province di Bolzano, Treviso, Pordenone e Rovigo ci hanno fatto i complimenti». 

In vasca le categorie Esordienti, Ragazze, Junior e Assolute. E cinque società: oltre alla Sportivamente, Natatorium Treviso, Rhodigium Rovigo, Gymnasium Motta di Livenza e Uisp Bolzano. 

In merito alla competizione, le ragazze della Sportivamente Belluno hanno raggiunto ottimi risultati, per la gioia delle coach Manuela Checconi, Silvia Sovilla e Federica Feltrin: «In queste ultime settimane non è stato facile preparare le atlete, considerate le numerose e alternate assenze, ma non abbiamo mai mollato». 

Entrando nel dettaglio, spicca il podio interamente bellunese nella categoria Assolute 1 con l’oro di Laura Fant, l’argento di Francesca Pia Caputo e il bronzo di Beatrice Agnoli, cui si aggiunge il quarto posto di Teresa Rova. Nella fascia Assolute 2, prima Beatrice De Castello e seconda Marta Bello, oltre alla quarta piazza di Margherita Vignola. In tema di medaglie hanno voce in capitolo pure Carlotta De Luca (argento nella categoria B – 2012) e Silvia Barp (bronzo fra le Ragazze 1). Applausi a scena aperta anche per Martina Topinelli (B – 2012), Alice Peron, Matilde Mazzucco, Elisabetta Trentin, Ginevra Bendetto, Alice Zanivan, Ilaria Susanna, Elsa Cerqua (A – 2010/11), Linda Cima, Margherita Ponti, Francesca De Barba (Ragazze 2), Lucia Funes, Annalisa Gasperin, Martina Rubinetto (Ragazze 1) e Lisa De Moliner (Junior 1). 

«Ora inizieremo a lavorare sulle coreografie libere – conclude Manuela Checconi – sperando di riuscire a partecipare ad altre gare e di esibirci nella nostra piscina in occasione del saggio di fine anno». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto