Frecce tricolori: “Skeggia” De Toffoli conquista una medaglia agli Italiani

Frecce tricolori: “Skeggia” De Toffoli conquista una medaglia agli Italiani

I campionati italiani indoor Para-Archery (tiro con l’arco paralimpico) parlano anche bellunese. E il merito è del giovane Gabriel De Toffoli: “Skeggia”, come viene simpaticamente ribattezzato, conquista un’altra medaglia prestigiosa. L’ennesima di una carriera che è ancora agli inizi. 

Al Palasport Fontescodella di Macerata, De Toffoli è riuscito a siglare subito un buon punteggio, con un primo giro di boa a 255 punti: «C’è stata solo una piccola sbavatura nella seconda parte – spiegano dalla sua società di appartenenza, gli Arcieri del Piave – ma questo lo ha motivato ancora di più a raggiungere l’obiettivo». 

Gabriel, unico della categoria ragazzi dell’arco olimpico, porta a casa quindi una medaglia d’oro. «Non ci stancheremo mai di dire che, indipendentemente dalla classifica, ogni freccia tirata è una sfida con se stessi: in particolare in un campionato italiano». 

Ma non è finita qui: dopo la vittoria di classe, “Skeggia” è entrato negli assoluti, agguantando il dodicesimo posto. Un piazzamento che lo ha portato ad affrontare direttamente Salvatore Campolo (A.S.D. Dyamond Archery Palermo), che avrà la meglio solo alla freccia di spareggio. «Non possiamo che congratularci con Gabriel per il suo percorso, per la medaglia e per la determinazione. E ci congratuliamo pure con il suo tecnico Aldo Andriolo: anche se impossibilitato in via momentanea a muoversi, ha aiutato Gabriel a raggiungere questi risultati». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto