La stagione agonistica del nuoto sincronizzato si conclude con un’importante esperienza per la Sportivamente Belluno. Domenica scorsa (25 maggio) le atlete della categoria Esordienti hanno partecipato all’ultima gara dell’annata sportiva 2024-2025, nella piscina di Isola della Scala (VR), sfidando squadre provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna in un contesto competitivo di altissimo livello. Pur senza conquistare il podio, le giovani atlete bellunesi hanno registrato ottimi punteggi, confermando il progresso tecnico del gruppo.
Tra i migliori piazzamenti:
– Trio Esordienti A (D’Incà, Facchin, Topinelli): 5° posto – 53,400 punti
– Esordienti C (Asmarandei, Da Rin De Nicolò, Funes, Luisetto, Marta, Padovan, Provo, Serafini): 5° posto – 40,500 punti
– Esordienti B (Beccari, Dal Farra, Dallo, De Barba, Gjergji, Tonet): 5° posto – 43,967 punti
– Duo Esordienti A (Cesca, Corona): 9° posto – 53,667 punti
– Squadra Esordienti A: 12° posto – 48,367 punti
– Quintetto Esordienti A: 15° posto – 46,800 punti
Risultati che dimostrano il costante miglioramento del gruppo, che continua a consolidarsi gara dopo gara con eleganza, determinazione e spirito di squadra. La crescita, in questa fase, conta più delle medaglie. E la direzione intrapresa è quella giusta.
Il prossimo appuntamento: il saggio di fine anno
La stagione si chiuderà ufficialmente domenica 8 giugno alle 18, con il tradizionale saggio di fine anno nella piscina di Belluno. L’ingresso sarà libero, permettendo al pubblico di ammirare il lavoro svolto dalle atlete e celebrare un gruppo che ha messo in acqua cuore, energia e passione.