Oltre 44mila euro di “anti-Covid”: il Comune eroga i ristori per le attività economiche

Oltre 44mila euro di “anti-Covid”: il Comune eroga i ristori per le attività economiche

I primi hanno già ricevuto il bonifico. Per gli altri è questione di pochi giorni. All’inizio della prossima settimana saranno erogati tutti i ristori previsti dal bando invernale del Comune di Sedico dedicati alle attività economiche che hanno e stanno subendo le restrizioni da Covid.

Questo bando, il secondo messo in campo dall’amministrazione comunale, prevedeva due scaglioni di contributi a fondo perduto: 950 euro per bar, pub e pasticcerie; e 1.300 euro per ristoranti, palestre e strutture ricettive.

Le domande accettate sono 42, di cui 12 da 1.300 e 30 del valore di 950 euro .

«Il valore totale dell’operazione è di 44.100 euro – afferma l’assessore al commercio Sebastiano Casoni –. Siamo sempre stati sensibili alle necessità del nostro tessuto economico e dall’inizio della pandemia siamo stati consapevoli dell’importanza di fornire un supporto concreto a chi ha risentito delle misure restrittive».

In effetti, a Sedico erano state lanciate due iniziative di aiuto anche a fine estate, quando sembrava che il peggio della pandemia potesse essere alle spalle. Invece poi è arrivata la seconda ondata, seguita però da nuovi ristori comunali.

«L’auspicio per il futuro, e credo di interpretare anche il pensiero di tanti esercizi del territorio, è che tornando alla normalità il lavoro possa finalmente riprendere e i ristori non siano più necessari – conclude Casoni – . A ogni modo il Comune c’è e continuerà, per quanto nelle possibilità, a fare la sua parte».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto