Banco farmaceutico, anche in provincia molte farmacie faranno la raccolta solidale

Banco farmaceutico, anche in provincia molte farmacie faranno la raccolta solidale

Semplice come… andare in farmacia. Eppure per molti l’acquisto di farmaci sta diventando impossibile, complice la crisi economica scatenata da lockdown e Covid. Mai come quest’anno quindi sarà importante l’azione del Banco farmaceutico, che la prossima settimana scenderà in campo con la 21. Giornata di raccolta del farmaco. 

Chi vorrà partecipare, non dovrà far altro che andare in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa e acquistare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. I farmaci poi saranno consegnati agli enti caritativi del territorio che offrono cure e medicine gratuite alle persone indigenti.

Ma quando scatta la raccolta solidale? Da martedì prossimo (9 febbraio) e andrà avanti fino a lunedì 15. Una settimana intera per pensare ai bisognosi, e capire che anche con una aspirina si può fare del bene.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto