Olimpiadi 50&Più, è il bellunese Nando Nardis, 92 anni, l’atleta più longevo 

Olimpiadi 50&Più, è il bellunese Nando Nardis, 92 anni, l’atleta più longevo 

Pantaloncini rossi e maglietta bianca, sulla schiena la scritta “Immagina” con i colori dell’arcobaleno e il numero di concorso attaccato sul petto. È questo lo stile dei 463 atleti over 50 che si sono sfidati sui campi da gioco durante la 28ª edizione delle Olimpiadi 50&Più. L’appuntamento si inserisce all’interno di un evento dal respiro più ampio: “Immagina 2022″ che comprende anche le semifinali della 19ª edizione di “Italia In…Canto”. 

Gli atleti – 252 donne e 211 uomini – si sono sfidati in undici discipline olimpiche, dalle bocce singolo e doppio misto alle freccette, dalla marcia all’arco, passando per basket, tennis singolo e doppio, nuoto (stile libero e rana), ping-pong, maratona e ciclismo.

Primo posto, oro olimpico, per Maria Teresa Bianchi, di Belluno, con 106 punti totalizzati tra tutte le discipline. Premio speciale per un altro bellunese, Nando Nardis, 92 anni (nella foto in alto), in gara per le sfide di basket, freccette, marcia, ping-pong e arco: è lui l’atleta più longevo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto