Nuovo Trio d’Archi e Bacchetti: doppio concerto al Giovanni XXIII

Nuovo Trio d’Archi e Bacchetti: doppio concerto al Giovanni XXIII

 

Il Circolo Culturale Bellunese apre la seconda parte della stagione con un evento di prim’ordine.

Sì, perché a Belluno approda il Nuovo Trio Italiano d’Archi, ovvero Alessandro Milani al violino, Luca Ranieri alla viola e Pierpaolo Toso al violoncello, insieme al pianista Andrea Bacchetti.

In programma, il Trio per archi in mi bemolle maggiore op. 3 di Ludwig van Beethoven e il Quartetto per pianoforte e archi K.V. 478 n. 1 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto si svolgerà nella Sala Teatro Giovanni XXIII, alle ore 17 e, in replica, alle 18.30, per permettere un’affluenza nel pieno rispetto del distanziamento e delle misure anticovid. Si ricorda l’utilizzo della mascherina. La prenotazione è obbligatoria all’Agenzia Alpe Bellunese (0437 940407 e info@alpebellunese.it. Informazioni e note di sala su www.belcircolo.org).

Il Nuovo Trio Italiano d’Archi si è costituito nel 2004. Dal 2018 hanno rifondato, prendendo il nome stesso della gloriosa formazione costituita da Franco Gulli, Bruno Giuranna e Giacinto Caramia, il Nuovo Trio Italiano d’Archi, formazione invitata dalle più prestigiose istituzioni concertistiche italiane e estere. I suoi componenti, Alessandro Milani, Luca Ranieri e Pierpaolo Toso, hanno al loro attivo riconoscimenti e partecipazioni di primo piano, oltre a una lunga serie di concerti e riconoscimenti di pubblico e di critica, sia in Italia che all’estero. Tra gli altri impegni, tutti e tre suonano nell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Insieme a loro, Andrea Bacchetti, pianista presente nei maggiori Festival Internazionali di tutto il mondo; ospite in Italia e all’estero delle maggiori orchestre ed enti lirici, e di tutte le più importanti associazioni concertistiche. Andrea Bacchetti si dedica con grande passione alla musica da camera, con numerose collaborazioni. Incide in esclusiva per Sony Classical. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto