Nuovo corso per aspiranti volontari, la Croce Rossa torna in pista

Nuovo corso per aspiranti volontari, la Croce Rossa torna in pista

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Feltre organizza un corso base per aspiranti volontari (Beps) che prenderà il via sabato 2 aprile. 

Il corso non richiede titoli di studio specifici, ma la sola iscrizione alla Croce Rossa Italiana. Il percorso formativo farà conoscere agli aspiranti volontari le origini e la struttura di questa realtà sia in Italia che nel mondo, darà nozioni importanti di diritto internazionale umanitario, ma anche una completa preparazione nelle tecniche di primo soccorso. Il tutto certificato da un esame finale. 

«Diventare volontario Cri apre una finestra sul vasto mondo di questa realtà. Un ventaglio formato da decine di opportunità che si muovono dal sociale al sanitario, dall’informatica alla protezione civile, dal soccorso sulle piste da sci all’utilizzo dei droni, dalla ricerca persone scomparse all’operare in emergenza a bordo di ambulanze» spiegano gli organizzatori. «Questo e moltissimo altro da mettere in pratica sia in ambito territoriale che internazionale. Cri infatti è molto più di quello che si può pensare, lo si potrà toccare con mano partecipando al corso Beps».

C’è tempo fino a venerdì 1° aprile per le iscrizioni. Per i dettagli, basta andare su www.crifeltre.it e cliccare sulla voce “nuovo corso base per volontari 2022”. La sede Cri di Feltre si trova al terzo piano all’ex Casa di cura Villabruna Bellati (in viale Marconi 7).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto