Nonno Hollywood: il ricordo e la ricerca del semplice sorridere

Nonno Hollywood: il ricordo e la ricerca del semplice sorridere

 

Il valore e l’essenza del ricordo nel brano “Nonno Hollywood”: il consiglio è della cantante Jessica Da Re

 

Quante volte ci troviamo a vivere qualcosa che non ci piace e cerchiamo di affrontarla, sperando che un giorno passi. 

Immersi nelle nostre emozioni diciamo: “Dai, che passerà”, perché sappiamo di non poter cambiare le cose che non ci vanno bene.

Questa esperienza ė forte soprattutto quando devi lasciare per sempre qualcuno che ha fatto parte della tua vita. 

Tutti i ricordi ti affiorano alla mente in un solo momento, accavallandosi, facendoti piangere e nello stesso tempo sorridere. 

E in quei sorrisi le lacrime impazzite si moltiplicano. 

Quando se ne va qualcuno giunge anche la riflessione sul tempo, le generazioni e i rispettivi cambiamenti. 

Nel brano l’autore si rivolge al nonno: «Mi hai lasciato dentro un mondo a pile, centri commerciali al posto dei cortili, una generazione con nuovi discorsi, si parla più l’inglese dei dialetti nostri». E in questi versi non possiamo che ritrovarci. 

In qualche decennio abbiamo cambiato usi e costumi, lingua e tradizioni. E come sempre un messaggio forte e vivo ci arriva dalle canzoni: la ricchezza sta nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che sembra non valer niente, perché come tutti gli altri o perché poco più di nulla rispetto all’universo. 

La bellezza del cercare un qualche modo per capire. E nel lasciarsi andare ad un sorriso perso e ad uno da cercare, cerchiamo di tenerci stretti i consigli e i ricordi di chi ci ha preceduto, di chi ci ha accompagnato per un tratto della nostra strada. 

Chiudere gli occhi, dimenticare dove siamo per ricordare e sorridere, per capire che siamo storie con mille dettagli, fragili e bellissimi con i nostri sbagli.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto