Nevegal, in arrivo 300mila euro dalla Regione

Nevegal, in arrivo 300mila euro dalla Regione

In attesa delle novità sul bando per gli impianti di risalita, la boccata d’ossigeno per il Nevegal arriva da Venezia: parte infatti dalla Regione Veneto un contributo di 300mila euro destinato allo sviluppo del Colle bellunese.

A darne notizia nel pomeriggio di venerdì è stato l’ex sindaco Jacopo Massaro via social, dalla sua pagina Facebook: si tratta di un risultato raggiunto ormai diversi giorni fa, ma rimasto “sotto traccia” per «evitare strumentalizzazioni durante la campagna elettorale. È un riconoscimento – spiega Massaro – agli investimenti sostenuti in tutti questi anni dal Comune di Belluno a sostegno del Nevegal. Ringrazio il Presidente della Regione Luca Zaia e l’assessore regionale al turismo Federico Caner per l’attenzione e l’impegno durante i confronti che hanno portato a questo risultato».

Il contributo servirà a ridurre il peso dei costi per le manutenzioni straordinarie agli impianti di risalita nel prossimo biennio, andando così a incidere in maniera positiva sul piano economico-finanziario che i consulenti del comune stanno concludendo; sulla base di questo piano, nascerà il bando di gara per l’acquisizione degli impianti e la contestuale individuazione di un concessionario privato che li gestisca. «In sostanza, – continua Massaro – il concessionario privato avrà una minore esposizione finanziaria nella gestione degli impianti».

Più cauto sul tema il neo-assessore con delega al “progetto Nevegal” Franco Roccon: «Non abbiamo sulle spalle nemmeno 24 ore di lavoro a Palazzo Rosso, stiamo prendendo in mano in queste ore tutte le carte e le varie procedure. Certo fa pensare che questa notizia esca solo dopo le elezioni…; certamente lo sviluppo del Nevegal è e resta una nostra priorità, alla quale tengo personalmente in modo particolare, e continueremo a lavorare e vigilare affinché si concretizzi al più presto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto