Era scomparso in Alpago: ritrovato sano e salvo il bambino di 9 anni

Era scomparso in Alpago: ritrovato sano e salvo il bambino di 9 anni

È stato ritrovato sano e salvo il bambino scomparso ieri sera in Alpago.

Il piccolo Francesco era in escursione con il papà e, nelle ultime ore, lo hanno cercato decine di persone del Soccorso alpino, vigili del fuoco, Guardia di finanza e altre forze dell’ordine.

L’allarme è scattato attorno alle 19, quando il bambino si trovava nella zona sopra Col Indes, a Tambre. Era in passeggiata, ma in pochi minuti si è perso. 

L’apprensione, all’inizio, con il passare del tempo è diventata paura. A seguire, l’angoscia. Le ricerche sono scattate immediatamente, nella zona di Pian Grant, Pian delle Lastre. In serata è partito anche il sorvolo aereo e sono state attivate le unità cinofile.

Non si sa dove abbia passato la notte, ma a incrociarlo è stato un escursionista in località Filon del Vivaio, che lo ha fermato facendo dei segnali all’elicottero dei Vigili del fuoco. Caricato a bordo, Francesco è stato portato al campo base, dove attendevano i genitori. Gli hanno dato da mangiare e da bere, quindi sono rientrati per poi accompagnarlo al pronto soccorso per un controllo. Alla sua ricerca hanno preso parte alle ricerche oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico  Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni.

La vicenda è a lieto fine: il piccolo sta bene.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto