Neve e vento, soccorsi ieri sera due turisti israeliani

Neve e vento, soccorsi ieri sera due turisti israeliani

Sorpresi dalla neve e dal vento, due escursionisti israeliani sono stati recuperati ieri sera dagli uomini del Soccorso alpino di Cortina.

I due ragazzi, di 24 anni, si trovavano in escursione nella zona tra il rifugio Vandelli e il lago, quando si sono trovati in difficoltà a causa delle condizioni meteo, con una quindicina di centimetri di neve fresca al suolo e il forte vento che ieri ha sferzato per tutto il giorno le Dolomiti.

Allertato dai carabinieri attorno alle 18.15 e dopo aver imbarcato una squadra, sul posto si è diretto l’elicottero dell’Air service center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, mentre una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza si preparava al Passo Tre Croci in supporto alle operazioni, se non si fosse riusciti a ultimare l’intervento.

Durante la ricognizione i soccorritori hanno individuato i due ragazzi, che in realtà si trovavano già sul sentiero di rientro, prima del tratto attrezzato. Caricati a bordo, i due sono stati trasportati a valle. Erano saliti con altri due amici, che poi avevano rinunciato, ma al momento di tornare sui loro passi non si erano fidati per la presenza di neve e ghiaccio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto