Ghiaccio sulle strade di montagna e auto senza catene: gran lavoro per i pompieri

Ghiaccio sulle strade di montagna e auto senza catene: gran lavoro per i pompieri

Il maltempo e l’incoscienza di alcuni automobilisti mandano in difficoltà le strade: giornata di straordinari per i vigili del fuoco. 

Sono stati diversi gli interventi dei pompieri, ieri (domenica 11 febbraio). In montagna la neve ha ricoperto i passi dolomitici e in alcuni casi si sono creati fenomeni di gelicidio, con la pioggia che congela a contatto con il terreno. E così diverse strade sono diventate piste da ghiaccio. Ma buona parte di responsabilità ce l’hanno anche alcuni automobilisti che si sono avventurati sui passi senza catene e con gomme lisce.

I vigili del fuoco hanno soccorso un pullman in difficoltà proprio a causa della strada ghiacciata. 

Gli interventi si sono concentrati sul Passo Fedaia (Rocca Pietore), a Cortina e a Domegge. Nella maggior parte dei casi, i pompieri hanno rimesso in carreggiata i mezzi finiti fuori. Nessuna persona è rimasta ferita. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto