Né ministro né sottosegretario. «Lo sport non trova posto nel governo Draghi»

Né ministro né sottosegretario. «Lo sport non trova posto nel governo Draghi»

«Abbiamo davanti le Olimpiadi 2026 che costituiranno una grandissima opportunità di lavoro e rilancio per il nostro Paese. Eppure il governo Draghi rinvia la nomina del sottosegretario allo sport. Non va bene». Ad alzare la voce è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Dario Scopel. In effetti, le nomine che hanno chiuso la formazione dell’esecutivo Draghi non lasciano spazio a dubbi: non c’è un ministro dedicato allo sport, ma non c’è nemmeno un sottosegretario.

«Avevamo interpretato la mancanza di un dicastero dello sport come una dimenticanza causata dalla fretta di chiudere la squadra dei ministri e affrontare quanto prima le priorità dettate dalla pandemia e dalla crisi sanitaria», dice ancora Scopel. «In quell’occasione avevamo auspicato che potesse essere un modo per condividere con i territori interessati dalle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina un percorso di costruzione e promozione. Ora però la mancata nomina di un sottosegretario allo sport in seno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ci lascia perplessi, quanto meno per l’importanza che l’appuntamento olimpico del 2026 riveste per il nostro Paese e in particolare per il territorio bellunese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto