Belluno “accerchiata”. I contagi corrono il doppio nelle province limitrofe

Belluno “accerchiata”. I contagi corrono il doppio nelle province limitrofe

La situazione Covid in provincia di Belluno non è allarmante. La zona gialla è stata confermata per il Veneto e il tasso di contagi si mantiene abbondantemente sotto controllo, con molti Comuni “Covid free”. A guardare a est e soprattutto a ovest però c’è un certo timore. Perché le province vicine sono messe molto peggio di Belluno. 

L’incrocio di dati Istat e numeri forniti dalla Protezione Civile nazionale dice che in provincia di Belluno nell’ultima settimana sono stati registrati 119,8 casi Covid ogni 100mila abitanti. A ovest il Covid corre il doppio. In Trentino va a 321,9 casi ogni 100mila abitanti. E in Alto Adige addirittura a 373,6.

Anche in provincia di Udine si superano i 300 contagi ogni 100mila abitanti (314,7), mentre le altre province venete sono più o meno allo stesso livello di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto