Natura e cultura sulle Prealpi, c’è il programma di “Cammina con me”

Natura e cultura sulle Prealpi, c’è il programma di “Cammina con me”

Tra qualche settimana partirà “Valmorel sotto le stelle”, con il suo carico di eventi culturali. Ma la montagna di Limana è già carica e nei prossimi giorni offrirà una proposta ormai consolidata. Vale a dire “Cammina con me”. Due gli appuntamenti, fatti come di consueto di camminate nella natura, con guide esperte.

Si comincia questa sera (21 giugno), con “Aspettando il solstizio”. La camminata sarà sulle creste delle Prealpi, in attesa proprio che il sole raggiunga il punto più alto, ovvero che la notte sia la più breve di tutto l’anno. Ritrovo alle 17.30 a Malga Montegal, e poi via per 4 ore e un dislivello di 350 metri, intervallato da alcuni assaggi di prodotti locali alle Zercole.

Il secondo appuntamento invece è per sabato (25 giugno), con ritrovo alle 14. Saranno percorsi facili sentieri di Valmorel, con la guida ambientale Ester Andrich, che spiegherà “l’anima” delle piante.

Informazioni e prenotazioni: 339 7003364 (Paolo), 335 7291783 (Sergio), 347 7619696 (Eugenio). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto