Limana festeggia il patrono, San Valentino, è lo fa con due giorni di festa, tra camminate, cucina e musica.
Si comincia oggi (sabato 15 febbraio) alle 14.30 con la quinta edizione di “Cammina col cuore”, la pedonata dell’Aido che sensibilizza sul tema della donazione degli organi. Partenza da Piazza Florido Lorenzi. Poi alle 16, spettacolo di musica e danza “I due cupido” del Duo G&G. La musica sarà il clou della serata: alle 20.30 ci sarà il concerto di San Valentino con la Corale di Limana e la band “The Riverboys”, un mix tra rock’n roll e country.
Da ieri a domenica davanti al municipio saranno esposti 4 pezzi di un grande cuore sul quale la cittadinanza potrà scrivere messaggi o fare dei piccoli disegni inerenti il tema dell’amore. Il cuore verrà poi assemblato in diretta domenica pomeriggio, e rimarrà visibile nell’atrio del municipio. Inoltre, in occasione delle celebrazioni, le spoglie del santo patrono saranno esposte nel dedicato altare all’interno della chiesa arcipretale.
Domani (domenica 16 febbraio) la giornata sarà caratterizzata dalla mostra dell’artigianato e dei vecchi lavori, con prodotti agro-alimentari in Piazza Florido Lorenzi. Alle 10.30 la solenne messa patronale, al termine della quale ci sarà la consegna del premio San Valentino. E per l’ora di pranzo, stand gastronomici in piazza, con il canederlo di San Valentino, polenta e trippe.
Nel pomeriggio, spazio a laboratori di pasticceria con i bambini e a un’esibizione in maschera. Perché dopotutto, è Carnevale. Sempre domenica ci sarà il concorso “Il dolce Valentino”, un contest di dolci e torte, con premiazione alle 17.30. E alle 18.30, a chiudere la festa, lancio di lanterne cinesi a forma di cuore.