Campionati italiani giovanili di atletica, due medaglie bellunesi

Campionati italiani giovanili di atletica, due medaglie bellunesi

Chiara Pedol nei 1500 metri e Camilla De Paoli nel salto in alto: ecco le giovani atlete che portano a casa le due medaglie bellunesi – rispettivamente un bronzo e un argento – dei Campionati italiani Allievi di atletica, che si sono disputati nel fine settimana all’Arena “Gianni Brera” di Milano.

Sabato il primo podio, con Camilla De Paoli – atleta dell’ANA Feltre con una fresca qualificazione agli europei di categoria – che nel salto in alto ha raggiunto quota 1,74; identico risultato per Aurora Vicini del CUS Parma che, forte di un errore in meno nel salto decisivo, si è portata a casa per la terza volta il titolo (nel 2021 a Rieti e nel 2022 in indoor ad Ancona). Nella stessa gara, ottimo settimo posto con nuovo record personale per la cadorina del Gs La Piave Chiara Da Pra; terzo posto per l’atleta dell’Atletica Clarina Trentino, Lalita Sartori.

Domenica invece è stata la giornata di Chiara Pedol, Atletica Dolomiti: la 17enne di Chies d’Alpago, dopo una prima parte di gara che la vedeva lontano dalla zona medaglia, ha dato tutto nell’ultimo giro, rimontando metri su metri alle avversarie e arrivando a sfiorare il secondo posto, battuta solo al fotofinish da Anna Galli (CUS Parma); il titolo è andato alla romana Ginevra Di Mugno, Acsi Italia.

Grande soddisfazione per Chiara, il suo team e il tecnico Elio Dal Magro: «Lo scorso anno a Rieti Chiara era arrivata sesta, in inverno ottava ai campionati italiani indoor. Qui a Milano eravamo venuti per entrare nei primi cinque, alla fine è arrivato un podio semplicemente meraviglioso, inaspettato e graditissimo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto