Messa in sicurezza degli edifici: risorse per quasi 1 milione di euro

Messa in sicurezza degli edifici: risorse per quasi 1 milione di euro

Quasi un milione di euro: per la precisione, 961mila euro. A tanto ammonta il trasferimento destinato al Comune di Seren del Grappa a valere sul Fondo nazionale per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. 

Tre, nello specifico, gli interventi finanziati. Tutti al 100 per cento: la sistemazione della piazza di Rasai con un nuovo parcheggio (nell’intervento, che sarà finanziato per il suo intero costo pari a 430 mila euro, sono inclusi anche l’allargamento dei marciapiedi lungo via Monte Grappa e la demolizione di parte di un edificio, oltre alla posa in opera di un dosso per limitare la velocità dei veicoli in transito); – il rifacimento del ponte sul torrente Avien (finanziato con 311 milaeuro). E 220mila euro saranno destinati a sistemare una strada silvopastorale che sale in quota lungo le pendici del Grappa e per la quale sarà avviata anche la fase di progettazione. 

«Si tratta di tre cantieri molto importanti e su cui ci eravamo attivati da tempo – sottolinea il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel -. Il fatto di essere riusciti a reperire anche i finanziamenti per la progettazione ci permetterà di completare questi interventi con un impatto pari a zero sulle casse comunali in modo da destinare le relative risorse ad altri servizi a beneficio della comunità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto