Mese del libro: Antonio G. Bortoluzzi presenta la sua ultima opera

Mese del libro: Antonio G. Bortoluzzi presenta la sua ultima opera

Al teatro Casa della Gioventù di Puos, il “Mese del libro” ospita lo scrittore “di casa”: Antonio G. Bortoluzzi, che presenterà la sua ultima fatica letteraria. Ovvero, “Il saldatore del Vajont” (Marsilio 2023). L’appuntamento con la quarta tappa della rassegna letteraria è in calendario sabato 7 (ore 17). 

«Sono sessanta gli anni che ci separano dal 9 ottobre 1963, la notte del disastro della diga del Vajont. Sessant’anni è anche la vita di un uomo al quale sono accadute tante cose: i giochi da ragazzino al torrente, le gite scolastiche, i libri d’avventura letti, e poi l’amore, i figli, gli amici, tutto questo dentro quarant’anni di fabbrica di cui molti vissuti nella zona industriale di Longarone, all’ombra della diga, uno scudo chiaro che però è una lapide, ancora piantata lì, in mezzo alle montagne. Il saldatore del Vajont racconta questo tempo, attraverso l’esperienza di una visita guidata all’impianto idroelettrico. Un tempo che interroga, tanti anni dopo, non solo i responsabili, ma tutti noi». 

Le letture saranno a cura di Sonia Vazza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto