L’esordio nel campionato di B è alle porte. E il Rugby Belluno mette nel mirino la sfida di domenica contro il Mogliano Veneto.
Sono 43 i giocatori a disposizione degli allenatori Alessio Dal Pont e Davide Viel. Faranno nuovamente parte del gruppo Filippo Tormen, rientrato dopo un anno di prestito alla Scaligera Rugby Verona, e Matteo Canton, anche lui fermo per completare gli studi.
Torna a calcare i campi di Villa Montalban anche Luca Bernardi, trequarti centro, ala cresciuto nelle giovanili del capoluogo e poi passato al Benetton Rugby. Quindi Lorenzo Losso, formatosi dapprima in Alpago, reduce dall’esperienza nelle giovanili della Benetton dove ha giocato con Luca Bernardi. Sempre dall’Alpago arriva Giordano Mognol, mediano di apertura/estremo.
Il nuovo volto della stagione, invece, Dafydd William Rees, giocatore nato in Inghilterra ma con passaporto Italiano, dato che la madre è originaria di Campobasso. Classe 2002, ha iniziato a giocare prestissimo per i London Welsh RFC e, durante il periodo del college, con gli Old Rutlishians e il Wimbledon College.
Grazie alla sua visione di gioco, può essere utilizzato come mediano di apertura ed estremo: in più, riesce ad essere decisivo pure dalla piazzola. Arrivato a Belluno ad inizio settembre per un breve periodo di prova, è stato subito giudicato positivamente dallo staff.
Promossi, inoltre, diversi classe 2005 come Enrico De Lorenzi, Franco De Marzo, Nico Donadio, Kristjan Hudhra e Gabriele Petris. Dello stesso anno, alcuni giocatori come Michael Barel, Pietro Da Rold e Riccardo Viel, che hanno già debuttato in prima squadra.
Tornano a Villa Montalban anche Carlo Maria Dal Mas, Davide Dal Mas e Ali Shira, tutti e tre prodotti del vivaio.