Nuove opere pubbliche, il Comune investe altri 400mila euro

Nuove opere pubbliche, il Comune investe altri 400mila euro

Quattrocentomila euro per la realizzazione di nuove opere pubbliche, applicando l’avanzo di amministrazione: il consiglio comunale di Ponte nelle Alpi approva. 

Il provvedimento rientra in un ampio programma legato a doppio filo all’attualità più stretta, se è vero che sono partiti i cantieri al Palazzetto dello Sport e per gli spogliatoi a servizio del PalaMares. E si avviano al traguardo i lavori dei marciapiedi di viale Cadore. Senza considerare le asfaltature nelle frazioni e l’efficientemento della pubblica illuminazione, per oltre 2 milioni di euro complessivi. 

Ora il consiglio comunale compie un ulteriore step e approva il finanziamento di altri 400mila euro a favore del territorio. Entrando nel dettaglio, con 170mila euro sarà avviato il primo stralcio di riqualificazione dei marciapiedi di Col di Cugnan e 20mila serviranno a realizzare nuovi cinerari nel cimitero, sempre di Col, mentre la sede di Protezione Civile, destinataria di un finanziamento regionale, sarà riqualificata grazie al cofinanziamento comunale di 30mila euro. 

Non solo: grazie alla collaborazione con gli amministratori della Fondazione “Casa del Sole” e della Polisportiva Ponte nelle Alpi, continuano gli interventi di manutenzione straordinaria, rimborsati dal Comune, al Centro di soggiorno anziani e nell’area degli impianti sportivi di Nuova Erto. In più, è stato rifinanziato per 120mila euro il piano per la viabilità locale. 

Il bilancio è in salute, quindi. E ha consentito, inoltre, di programmare la sistemazione di alcuni tratti ammalorati di marciapiede nella zona del bivio, grazie all’applicazione di avanzo per 24.200 euro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto