Mercatino e visite guidate alla chiesa, a Vinigo è “San Duane”

Mercatino e visite guidate alla chiesa, a Vinigo è “San Duane”

Due giorni di festa a Vinigo, frazione di Vodo di Cadore. Tornano le celebrazioni per “San Duane”, vale a dire San Giovanni Battista. 

Oggi (sabato 24) cade la solennità da calendario. E il pomeriggio scattano le iniziative. Alle 17.30 verrà proposta la visita guidata all’antico borgo di Vinigo, uno dei più antichi insediamenti di tutto il Cadore, famoso per il cavolo cappuccio, che qui assume un gusto tutto particolare. Poi, alle 18.30 visita guidata alla chiesa di San Giovanni Battista, autentico gioiello che risale alla fine del Quattrocento, riccamente affrescata.

Dopo la cultura, sarà la cucina a farla da padrone, con l’apertura dello stand gastronomico con prodotti locali. A seguire, musica per tutta la sera.

Domenica 25 ci sarà già dalla mattina anche la mostra mercato dei prodotti locali, agricoli e artigianali, mentre continueranno nel pomeriggio le visite guidate al borgo e alla chiesa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto