“Mentre dormi”: la speranza che annulla la paura e rigenera luce

“Mentre dormi”: la speranza che annulla la paura e rigenera luce

Jessica Da Re si sofferma su uno dei brani più intensi e profondi di un grande cantautore italiano come Max Gazzè: “Mentre dormi”

L’amore palpabile in ogni sua forma… 

Quando siamo accanto alla persona che amiamo siamo avvolti dalla pace profonda, tutto si annulla e ci sentiamo una cosa sola. Accarezzarsi, sfiorarsi, abbracciarsi sono i tentativi di trattenere per sempre quel ricordo come il respiro di ogni istante, oltre il tempo. Guardarsi e scoprire di poter arrivare dove le anime si compenetrano e confondono, guardarsi e scoprire che non c’è spazio, non c’è tempo, solo la sospensione dell’Amore che sospinge e libera ogni sogno e desiderio. L’Amore è gioia, passione, meditazione, vita nel più profondo silenzio, è speranza che annulla la paura e rigenera luce.

La notte è breve e l’arrivo del giorno interrompe l’idillio per ricordarci che siamo uomini tra gli uomini, ma il tempo di sospensione rimane acceso dentro di noi ed è alimentato, momento dopo momento dal desiderio dell’amore, dal rinnovato bisogno di sentire ancora quella pace dentro di noi. Trovare ogni scusa per poter restare ancora insieme e credere che tutti quei sogni nati tra la complicità di sguardi e di abbracci possano diventare un giorno realtà. Questo è l’amore: credere.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto