Jessica Da Re si sofferma su uno dei brani più intensi e profondi di un grande cantautore italiano come Max Gazzè: “Mentre dormi”
L’amore palpabile in ogni sua forma…
Quando siamo accanto alla persona che amiamo siamo avvolti dalla pace profonda, tutto si annulla e ci sentiamo una cosa sola. Accarezzarsi, sfiorarsi, abbracciarsi sono i tentativi di trattenere per sempre quel ricordo come il respiro di ogni istante, oltre il tempo. Guardarsi e scoprire di poter arrivare dove le anime si compenetrano e confondono, guardarsi e scoprire che non c’è spazio, non c’è tempo, solo la sospensione dell’Amore che sospinge e libera ogni sogno e desiderio. L’Amore è gioia, passione, meditazione, vita nel più profondo silenzio, è speranza che annulla la paura e rigenera luce.
La notte è breve e l’arrivo del giorno interrompe l’idillio per ricordarci che siamo uomini tra gli uomini, ma il tempo di sospensione rimane acceso dentro di noi ed è alimentato, momento dopo momento dal desiderio dell’amore, dal rinnovato bisogno di sentire ancora quella pace dentro di noi. Trovare ogni scusa per poter restare ancora insieme e credere che tutti quei sogni nati tra la complicità di sguardi e di abbracci possano diventare un giorno realtà. Questo è l’amore: credere.