“Mask to ride”: si rimette in moto la carovana della solidarietà

“Mask to ride”: si rimette in moto la carovana della solidarietà

È tutto pronto per la quarta edizione di “Mask to ride”, la carovana di solidarietà che unisce sport, divertimento e inclusione e che girerà lo stivale da nord a sud. Un viaggio lungo 4.000 chilometri, dal 29 maggio all’11 giugno, che partirà da Belluno e toccherà le piazze e i parchi di 11 regioni italiane. 

L’asso internazionale del freestyle motocross Alvaro Dal Farra, il campione di Kart cross in carrozzina Mattia Cattapan e il presidente di Giesse Risarcimento Danni Nicola Barchet torneranno a regalare emozioni a migliaia di persone in tutt’Italia.

Si inizierà quindi domani (lunedì 29 maggio, alle ore 10), in piazza della Vittoria a Sedico. 

Un’ora di show adrenalinico: impennate con la moto, drifting sulla “E-Motion – Drive” (una moto-cross speciale per permettere anche alle persone con disabilità di scendere in pista), salti sulla rampa, acrobazie, momenti di “mototerapia” che incanteranno il pubblico. 

Lo slogan di quest’anno è “persone vicine alle persone”. Sarà un momento di divertimento e di spensieratezza, in cui persone provenienti da luoghi diversi, con esperienze di vita differenti, condivideranno un’ora di adrenalina e gioia. 

L’avventura è nata nel 2020, appena concluso il primo durissimo lockdown, da un’idea di Nicola Barchet, imprenditore impegnato nel sociale, con l’obiettivo di donare 50mila mascherine e un momento di gioia e condivisione a chi più duramente era stato colpito dalla pandemia. Quell’avventura, ora, è pronta a ripartire. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto