Cucciolo di cervo cade nel torrente, lo salvano i vigili del fuoco

Cucciolo di cervo cade nel torrente, lo salvano i vigili del fuoco

Era intirizzito, bagnato e spaventato come non mai. La mamma lo guardava poco distante, senza riuscire ad aiutarlo. Per fortuna del piccolo di cervo, sono intervenuti i vigili del fuoco e in pochi minuti lo hanno salvato da morte certa.

È successo ieri pomeriggio (27 maggio) a Cortina. Un cucciolo di cervo, nato da pochissimi giorni, era finito nel torrente Bigontina, a due passi da via Barone Franchetti. Con le zampe immerse nell’acqua, infreddolito, non riusciva a risalire le sponde verticali. Ci hanno pensato i pompieri a trarlo in salvo.

Una squadra del distaccamento di Cortina è arrivata con un’autoscala e personale Saf (nucleo speleo alpino fluviale). L’animale è stato prima catturato, poi issato e riportato in alto, fuori dal greto del torrente. I vigili del fuoco lo hanno subito liberato nel prato, dove aveva seguito attentamente tutta l’operazione di salvataggio mamma cerva. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto