Marcato e Repele, l’Ulss 1 accoglie due nuovi primari

Marcato e Repele, l’Ulss 1 accoglie due nuovi primari

L’Ulss 1 Dolomiti chiude il 2022 con la nomina di due nuovi primari: Marcello Repele, nuovo direttore dell’Urologia di Belluno, e Giorgia Marcato, a capo della Direzione medica del “San Martino”.

Repele, 50 anni, vicentino di nascita, proviene dall’azienda ospedaliera di Padova, dove ha uno specifico incarico di specialità in chirurgia laparoscopica. E’ stato, inoltre, responsabile del servizio di biopsie prostatiche ecoguidate e responsabile del servizio di Urodinamica presso l’Urologia dell’ospedale Sant’Antonio dell’Ulss Euganea.

Nel corso della sua esperienza, si è specializzato nello sviluppo della chirurgia urologia mini-invasiva in diversi ambiti. Nello specifico, si è occupato della chirurgia mini-invasiva dell’incontinenza urinaria maschile e femminile, della chirurga endoscopica e videolaparoscopica renale, così come della chirurgia videolaparoscopica e robot assistita prostatica.

Marcato, classe 1965, è veneziana ma anche lei padovana d’adozione. Dopo un’esperienza all’Ulss 14 Chioggia, ha prestato servizio all’azienda ospedaliera universitaria di Padova dal 1996 al 2003, in Ulss 3 Serenissima fino al 2016 e, infine, all’Istituto oncologico veneto fino a dicembre 2018.

All’interno dell’Ulss Serenissima ha ricoperto un incarico di alta specializzazione come responsabile qualità e relazioni ospedale-territorio. Nello Iov ha invece ricoperto un incarico di alta specializzazione per attività di direzione connesse alla sorveglianza epidemiologica delle infezioni correlate all’assistenza, al rischio biologico ed infettivo. Si è occupata, inoltre, di attività di supporto all’organizzazione dei sistemi di gestione qualità, di certificazione Iso e di attività di governo clinico assistenziale riguardanti l’implementazione di percorsi oncologici. Dal 2017 è stata anche referente aziendale per la Rete ospedali bollini rosa promossa dall’Osservatorio nazionale per la salute della donna (ONDA). Ha ricoperto, infine, il ruolo di referente aziendale per la gestione dei rifiuti ospedalieri e per la gestione dell’appalto pulizie.

Dal 2019 Marcato presta servizio in Azienda Zero, dove ha ricoperto prima prima un incarico di alta specializzazione e poi il ruolo di Direttore dell’Unità operativa  Ispezioni sanitarie e socio sanitarie (disciplina Igiene e organizzazione dei servizi ospedalieri). Svolge anche l’attività di docenza nei corsi di laurea in Scienze delle professioni sanitarie e tecniche diagnostiche e in Tecniche di laboratorio biomedico dell’università di Padova.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto