Malore sul sentiero, muore un 77enne trevigiano

Malore sul sentiero, muore un 77enne trevigiano

Stava camminando in montagna. Si è accasciato al suolo e non c’è stato nulla da fare. È morto così, sotto gli occhi degli amici con cui aveva programmato l’escursione sulle Dolomiti, un 77enne di Paese (provincia di Treviso).

È successo oggi (5 luglio), poco prima delle 16, nella zona sopra Agordo e La Valle Agordina. L’uomo (L.S. le iniziali) stava percorrendo il sentiero sottostante a quello dell’Alta Via numero 1, a metà strada tra il Rifugio Carestiato e Forcella Camp. Si trovava in compagnia di amici e parenti, quando ha avvertito un malore.

L’allarme è scattato immediatamente e la centrale del 118 ha inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. I compagni del 77enne hanno iniziato a praticare le manovre di rianimazione, ma senza esito. Quando l’equipe medica sbarcata dall’elicottero è arrivata nel luogo in cui si trovava l’uomo, non c’era più nulla da fare.

La salma è stata recuperata e trasportata in piazzola ad Agordo, dove attendevano il personale del Soccorso alpino, i carabinieri e il carro funebre. Una squadra è andata in fuoristrada incontro ai compagni in rientro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto