Malore sul sentiero, interviene il Soccorso alpino per una 48enne

Malore sul sentiero, interviene il Soccorso alpino per una 48enne

Stava camminando in montagna. Una normale escursione, quando improvvisamente ha cominciato a stare male. Un malore che ha messo subito in allarme le persone in passeggiata.

È successo ieri mattina (domenica 13 marzo) nella zona di Casera Doana, a Vigo di Cadore. Una 48enne bellunese stava percorrendo il sentiero 338 in compagnia, quando è stata colta da malessere. Immediata la telefonata alla centrale operativa del Suem e altrettanto immediata la partenza del Soccorso alpino del Centro Cadore.

La donna è stata raggiunta in quad da una squadra, insieme al medico. È stata subito assistita e visitata e poi accompagnata all’ospedale di Pieve di Cadore per le verifiche del caso. Solo tanto spavento, per fortuna. E ancora una volta la dimostrazione di efficienza e rapidità degli uomini del Soccorso alpino.

Verso mezzogiorno, altro intervento in zona Auronzo. Un soccorritore, che si trovava casualmente nella zona di Forcella della neve, sui Cadini di Misurina, ha allertato il 118 per una scialpinista che si era fatta male. La 21enne era caduta in fase di discesa, riportando la probabile lussazione di una spalla. Recuperata dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, la ragazza è stata trasportata all’ospedale di Belluno.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto